Cultura Italiae rappresenta lo sforzo congiunto di donne e uomini del mondo della cultura, dello sport, dell’innovazione, delle arti, dell’impresa e delle professioni che hanno deciso di unire le proprie competenze per realizzare progetti concreti finalizzati a rappresentare al meglio l’Italia del merito e dell’eccellenza, e che vedono la cultura come volano economico del sistema Paese.
Uno spazio collettivo
Cultura Italiae è una piattaforma di riflessione al servizio del Paese per offrire un contributo concreto alla costruzione di uno spazio comune e collettivo di impegno progettuale condiviso, civico e sociale.
L’obiettivo di sviluppare e diffondere un modello culturale, sostenibile e competitivo, in grado di favorire un cambiamento culturale nella collettività e nella pubblica amministrazione, governato dall’etica e dall’intelligenza progettuale.
METODO
Cultura Italiae vuole costruire un luogo dove discutere e confrontarsi con rispetto reciproco senza derisione né messaggi brevi da social o slogan, alimentando un dibattito serio e costruttivo.
Una società sempre più consapevole che la Cultura è il fondamento primario dell’etica sociale, dell’orgoglio di appartenenza, dell’agire quotidiano, dello sviluppo del Paese.
Creare relazioni autorevoli attraverso i viaggi nell’eccellenza, nel merito, nell’innovazione, nella bellezza.
Proporre progetti sostenibili attraverso il lavoro dei gruppi tematici.
Sensibilizzare le Istituzioni.
Costruire notorietà, immagine e reputazione attraverso pubblicazioni, articoli, interviste, comunicazione.
Per seguire l’attività: https://www.facebook.com/culturaitaliae