Cultura Italiae Young – Youth for Culture
Nasce nel 2018 dall’impegno del presidente Angelo Argento e di Alessandro Strozzi, come sezione di Cultura Italiae dedicata ai giovani, con lo scopo di creare un network di ragazzi preparati e motivati che rappresentano, ognuno nel proprio campo, eccellenze dal punto di vista accademico e professionale.
L’iniziativa ha riscosso subito successo e ha permesso a CultYt di creare una rete che oggi conta più di duecento membri, in continua crescita, attivi in tutta Italia, ognuno dei quali dà valore all’iniziativa grazie al proprio contributo.
I ragazzi sono selezionati sia attraverso l’attività di network vera e propria, che consente di mettere in contatto i migliori talenti nel campo della cultura tramite il lavoro dell’associazione, sia partendo dall’iniziativa dei ragazzi che si avvicinano dall’esterno e vengono valutati per il loro profilo; ma non è un gruppo chiuso! Al contrario, CultYt è un consesso aperto che cresce con la partecipazione di tutti.
I temi che affrontiamo ogni giorno spaziano dal diritto all’economia, dalle relazioni alla storia, dalle scienze ad ogni aspetto dell’arte, del paesaggio del territorio, all’industria, tutti legati dalla cultura come filo comune.
CultYt è oggi uno strumento unico di condivisione, soprattutto attraverso il lavoro e il confronto con le personalità di altissimo rilievo che Cultura Italiae conta tra i suoi membri, che consente ai ragazzi di sviluppare non solo una rete professionale efficace in grado di coprire tutte le aree strategiche del mercato e delle istituzioni della cultura, ma soprattutto la capacità di interfacciarsi con questa rete e sfruttarla in modo competitivo, con l’occasione di mettere in luce le proprie qualità e i propri meriti.
Per entrare a far parte della squadra, sottoponici il tuo profilo tramite il seguente Google Form… Ti aspettiamo!